news

POLARGAS PARTECIPA ALLA IV CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL GNL


Polargas partecipa alla Conferenza GNL, l’evento di riferimento nel Mediterraneo sugli usi diretti del GNL, che avrà luogo presso il Palazzo dei Congressi della Mostra d’Oltremare a Napoli nei giorni 10-11 Maggio 2017. In questa occasione, lo Staff POLARGAS mostrerà le soluzioni e innovazioni dell’azienda per il trasporto del prodotto sul territorio italiano, che hanno permesso di garantire ai propri clienti un servizio completo di assistenza.

La conferenza è un’occasione di incontro per rappresentanti di istituzioni, associazioni, aziende internazionali e aziende sponsor che affronteranno il tema dello sviluppo dell’utilizzo del GNL e delle sue relative tecnologie e applicazioni.

Per ulteriori informazioni visitare: www.conferenzagnl.com

POLARGAS alla Prima Conferenza Nazionale Italia - Mediterraneo sul Gas Naturale Liquefatto per i trasporti


Polargas è sponsor della Prima Conferenza Nazionale sul GNL per il settore trasporti che si svolgerà a Roma l'11 aprile p.v. L'Ing. Diego Pegorari, Responsabile Commerciale Polargas, interverrà al convegno presentando gli ultimi sviluppi dell'attività in termini di logistica e di installazioni.
Il convegno vuole essere un'occasione di incontro tra aziende della filiera GNL istituzioni, gas company, operatori del settore e utilizzatori finali.

Per ulteriori informazioni: www.conferenzagnl.com
GNL

POLARGAS su CH4 – LA RIVISTA ITALIANA DEL GAS

Intervista a Diego Pegorari, Resp. Commerciale

Sull'ultimo numero di CH4, ampio spazio è dedicato a Polargas e alla sua attività in ambito Metano Liquido. Nell'intervista, si parla di logistica distributiva, di applicazioni nei settori autotrazione, industriale e navale e dei prossimi piani di sviluppo dell'azienda.

Scarica l'articolo

APERTURA DELLA SECONDA STAZIONE L-CNG IN ITALIA

Poirino (TO), 22 settembre

È stata inaugurata in provincia di Torino la seconda stazione pubblica L-CNG (da Metano Liquido a Compresso) per il rifornimento di autoveicoli a metano gassoso. Di proprietà RETE S.p.a., è stata realizzata con componenti e tecnologia VANZETTI e sarà rifornita da POLARGAS.
L’impianto rappresenta un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di un network italiano di stazioni metano capillare e diffuso, svincolato dal gasdotto, su cui VANZETTI e POLARGAS stanno investendo da tempo. La stazione di Poirino è infatti la seconda stazione piemontese ad essere realizzata dopo il primo impianto aperto in provincia di Cuneo; altri sei impianti sono in costruzione con start-up previsto entro fine anno (in Piemonte, Lombardia e Trentino).

CPL CONCORDIA e VANZETTI ENGINEERING: partnership vincente per POLARGAS

POLARGAS, prima società in Italia creata per approvvigionare il metano liquido su autocisterna, si presenta sul mercato rafforzata dalla collaborazione tra VANZETTI e CPL CONCORDIA. Quest’ultima, grazie al know-how e alla competenza consolidati in ambito gas / energia, apporta conoscenza e risorse per potenziare la fornitura di POLARGAS nei settori co e tri-generazione e nella distribuzione industriale e civile.
I recenti investimenti corporate hanno permesso inoltre di rafforzare la logistica principalmente grazie ad una rinnovata flotta di autocisterne di nuova generazione, prima in Europa in quanto a sicurezza.

 

 

2018 © POLARGAS S.r.l. con Socio Unico Via Grandi, 39 - Concordia s/S (MO) - Codice Fiscale e P.iva 03283940041 - Tel +39.0535.61.61.11 - Fax +39.0535.61.63.00 - info@polargas.it